Un nome, quello di Valentina Truppa, che nel dressage è sinonimo di grandi e giovani record.
Nel 2005 vince la finale di coppa del mondo Young Riders e a 18 anni è la prima italiana a diventare campionessa europea under 21.
Una carriera che decolla da subito, fin dalle prime esperienze giovanili che la decretano reginetta del dressage. Valentina inizia a cavalcare da piccolissima, 3 anni, ereditando la passione e la tenacia del papà Enzo, anche lui cavaliere e vincitore di vari titoli a livello nazionale.
Poi, nel 2012, arriva una medaglia di bronzo in Olanda, categoria Senior e da li è un continuo crescere, tanto che in sella a “il biondo” (soprannome del suo fedelissimo Chablis) arriva a partecipare ai giochi olimpici di Londra 2012 e Rio 2016.
Il suo straordinario palmares racconta di passione e voglia di vincere, qualità che la rappresentano e che da oggi Valentina è impegnata a trasmettere ai suoi giovani atleti.
Anche le olimpiadi del 2024 non sono un obiettivo cosi irraggiungibile.
Da 7 anni Equality è al fianco di Valentina nel prendersi cura e supportare al meglio i suoi cavalli, e, come ci racconta spesso lei, tra tutti i prodotti Kerabol Biotin, Myristol, Lactanase e Myoplast sono gli immancabili alleati delle loro performance vincenti.
Siamo orgogliosi di essere partner di un’atleta importante come Valentina Truppa, che grazie alla sua dedizione e abilità, è salita sui gradini più alti della disciplina del dressage.